È successo tutto mentre molti di voi dormivano. Nella notte fra il 13 e il 14 febbraio, a poche ore dalle celebrazioni della festa di San Valentino, il meglio del rap degli ultimi 30 anni a livello mondiale si è unito sullo stesso palco, per un mini live che rimarrà, a modo suo, nella storia. Eminem, Dr Dre, Kendrick Lamar, Snoop Dogg e Mary J. Blige tutti insieme per regalare al pubblico del Super Bowl 2022 uno dei più grandi show “black” degli ultimi anni.
SEGUI ZIOMURO RELOADED SU FACEBOOK !
SEGUIMI SU TWITTER!
SEGUIMI SU INSTAGRAM!
Il capolavoro è andato in scena in diretta dal gigantesco stadio Sofi Stadium di Inglewood in California, dove nella notte si sono scontrati per un posto d’onore nella storia del football americano i Los Angeles Rams e i Cincinnati Bengals. Il Super Bowl 2022, come forse saprete, è l’attesissima finale del torneo di football americano che ogni anno attira a sé milioni di telespettatori negli USA e milioni di dollari di investimenti pubblicitari (ecco tutti gli spot più belli).
Con il loro Halftime Show del Super Bowl 2022, dunque, . Eminem, Dr Dre, Kendrick Lamar, Snoop Dogg e Mary J. Blige hanno in qualche modo giocato in casa. Dopo l’evento dello scorso anno, che ha ospitato il mega medley di The Weekend, per l’edizione 2022 (con il pubblico tornato allo stadio) il Super Bowl torna nella California, patria della West Coast dove sono nati e cresciuti Tupac Shakur e lo stesso Snoop Dogg.
Uno show pazzesco, con un enorme truck al centro dello stadio e uno stuolo di ballerini e comparse tutto intorno. Chicca a sorpresa dello spettacolo: la presenza di 50 Cent, che non era stato annunciato e che si è esibito sulle note dell’iconica hit In da Club calandosi dall’alto a testa in giù, proprio come nel video ufficiale della canzone uscita ormai quasi 20 anni fa. I più attenti, inoltre, si sono accorti della presenza di Anderson Paak alla batteria.
Qui sotto trovate la scaletta completa con tutti i pezzi presenti nel medley dell’Halftime Show del Super Bowl 2022 e il video integrale dell’esibizione degli artisti. Che bomba.
Clicca qui per leggere Linea 148, il mio primo romanzo.
Scaletta e Video Halftime Show Super Bowl 2022 Eminem Kendrick Lamar Mary J. Blige Dr Dre Snoop Dogg
Bomba https://t.co/gPTSQ5t7rW #HalfTimeShow
— ziomuro (@ziomuro) February 14, 2022
Scaletta
Next Episode – Dr. Dre feat. Snoop Dogg
California Love – Tupac feat. Dr. Dre
In Da Club – 50 Cent
Family Affair e No more drama – Mary J. Blige
Alright – Kendrick Lamar
Forgot About Dre – Dr. Dre feat. Eminem
Lose Yourself – Eminem
Still D.R.E. – Dr. Dre feat Snoop Dogg