A circa un anno dalla morte di Prince, l’indimenticabile folletto di Minneapolis, decade l’esclusiva che il compianto artista aveva con Tidal, la piattaforma di streaming musicale fondata da Jay-Z, e la sua discografia quasi al completo è finalmente finita su Spotify e su tutte le principali piattaforme di streaming concorrenti.
Come sottolineato da Cameron Strang di Warner Bros a riguardo:
“Prince ha registrato una parte molto consistente della sua produzione musicale insieme a noi. Siamo profondamente consapevoli della responsabilità di salvaguardarne l’incredibile eredità”
Come vi avevo raccontato in questa occasione, Prince era sempre stato molto protettivo nei confronti della sua musica e dei relativi diritti ma dopo la morte la famiglia del cantante di Purpls Rain ha intentato una causa legale contro Roc Nation (l’etichetta del rapper marito di Beyoncé) per porre fine all’esclusiva di Tidal.
L’arrivo della discografia di Prince su Spotify & co non è l’unica novità riguardo alla sua musica: Warner ha infatti annunciato di avere in programma la pubblicazione di una versione di Purple Rain rimasterizzata e di due dischi di materiale inedito oltre a due film concerto registrati a Pasley Park.
Qui sotto il link allo streaming Spotify del catalogo di Prince.