Erano secoli che non guardavo un pezzo di Amici di Maria de Filippi FU Saranno Famosi, fondamentalmente perché ormai da anni in casa non ho la televisione e visto che Mediaset non fornisce uno streaming legale e dignitoso come quello della Rai ho sempre deciso di boicottarlo.
Questa chiaramente non è l’unica ragione per cui trovo che Amici sia ridicolo e autoreferenziale: quando ero al liceo mi piaceva perché ero un vero e proprio demente (che brutto periodo…) poi finalmente sono rinsavito e all’ennesima mediocre esibizione di Fallin’ di Alicia Keys (per le donne) e Cambiare di Alex Baroni (per gli uomini) mi sono reso conto che era arrivato il momento di dire basta a questa porcata.
Eppure, pare che il programma vada ancora tantissimo e sia uno dei più seguiti dalla blogosfera, un po’ perché come Marco Mengoni attira centinaia di visualizzazioni e interesse da parte di orde di fan adolescenti matti/e per la trasmissione. Ne ho visto giusto 5 minuti oggi per curiosità ma proprio per vedere quali possibili effetti avrebbe avuto su questo blog, un po’ come quando certi Youtube ne taggano altri più famosi per tirare su sterili polemiche e aumentare le views.
E niente, che vi devo dire, c’era una tipa bionda (devo dire non male) che però si faceva valutare Elisa (che dopo tutto è brava) e da una come Emma Marrone, che sinceramente mi fa un po’ pena da ogni punto di vista, essendo un puro prodotto commerciale fine a sé stesso. Poi ho visto anche l’ennesimo ballerino stereotipato con un ciuffo imbarazzante, cosa che mi ha fatto immediatamente cambiare canale.
In tutto questo, ho anche scoperto che è ufficiale la presenza di Emma Marrone ed Elisa al serale della trasmissione. Che io skipperò di brutto per partecipare a ben più interessanti americene milanesi.
SOUNDTRACK
[spotify id=”spotify:track:0KQx6HOpJueiSkztcS0r7D” width=”300″ height=”380″ /]