Secondo quanto rivelato dal giornale tedesco Bild, di norma piuttosto autorevole, il prossimo ottobre verrà pubblicato il decimo disco dei Metallica, successore di Death Magnetic uscito ormai 8 (lunghi) anni fa.
La data di pubblicazione ufficiale del disco dovrebbe essere il 14 ottobre, anche se, per il momento, Universal Music non ha ancora confermato la notizia in alcun modo. A riguardo, si era espresso qualche tempo fa il frontman James Hetfield, che in un’intervista a Loudwire aveva rivelato:
in questi giorni siamo in fase di missaggio, quindi speriamo di poter fare ascoltare ai nostri fan il nuovo album entro il prossimo autunno. Siamo un sacco carichi, è passato davvero tanto tempo! […] Adoriamo suonare e questo disco sta uscendo esattamente come ce lo immaginavamo, siamo molto soddisfatti!
Ultima indiscrezione: al decimo disco dei Metallica starebbe lavorando anche il produttore Greg Fidelman, che già aveva lavorato con la band metal nel precedente disco e aveva collaborato, fra gli altri, con Red Hot Chili Peppers, System of a Down e Black Sabbath. Non ci resta che attendere ulteriori conferme. Rock on.