metallica concerto assago ziomuro 8

Metallica: il decimo disco della band uscirà ad ottobre

Secondo quanto rivelato dal giornale tedesco Bild, di norma piuttosto autorevole, il prossimo ottobre verrà pubblicato il decimo disco dei Metallica, successore di Death Magnetic uscito ormai 8 (lunghi) anni fa.

La data di pubblicazione ufficiale del disco dovrebbe essere il 14 ottobre, anche se, per il momento, Universal Music non ha ancora confermato la notizia in alcun modo. A riguardo, si era espresso qualche tempo fa il frontman James Hetfield, che in un’intervista a Loudwire aveva rivelato:

in questi giorni siamo in fase di missaggio, quindi speriamo di poter fare ascoltare ai nostri fan il nuovo album entro il prossimo autunno. Siamo un sacco carichi, è passato davvero tanto tempo! […] Adoriamo suonare e questo disco sta uscendo esattamente come ce lo immaginavamo, siamo molto soddisfatti!

Ultima indiscrezione: al decimo disco dei Metallica starebbe lavorando anche il produttore Greg Fidelman, che già aveva lavorato con la band metal nel precedente disco e aveva collaborato, fra gli altri, con Red Hot Chili Peppers, System of a Down e Black Sabbath. Non ci resta che attendere ulteriori conferme. Rock on.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...