andrea bocelli

“Saldi mai visti” e mette in vetrina Andrea Bocelli. Polemica in Veneto, ecco cos’è successo

“Saldi mai visti” recitava qualche giorno fa la vetrina di un negozio a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza. Peccato che accanto alla scritta a caratteri cubitali ci fosse Andrea Bocelli, il celeberrimo tenore toscano, non vedente. E d’improvviso il limite fra genio e idiota è diventato incredibilmente labile.

andrea bocelli

Scontato dire che la foto ha fatto il giro del web e ha creato non poche polemiche, particolarmente fra quelli colpiti, direttamente o indirettamente, da questa gravissima malattia invalidante: il proprietario del negozio Tbc, Alessandro di Villari,  ha spiegato di aver fatto questa rischiosa scelta fondamentalmente per potersi fare pubblicità in base al principio, sempre molto controverso, che “l’importante non è che se ne parli bene o male, ma l’importante è che se ne parli. Peccato che, nella maggior parte dei casi, la gente si sia semplicemente indignata .

In risposta alla spinosa vicenda è arrivato il sindaco di Bassano, che ha così commentato la folle scelta dell’imprenditore veneto:

E’ del tutto fuori luogo, da persona prima che da sindaco, non lo accetto – osserva – Quel banner lo segnalerò alla Polizia locale, se non è già intervenuta. Ma credo che qualche agente si sarà già munito di codice per capire come muoversi.

Come è andata a finire? Di Villari ha dovuto togliere il manifesto e si è pure beccato una denuncia per vilipendio. Tutto questo, come se sul web (soprattutto su Facebook) non girassero da anni fotomontaggi ironici dedicati al povero Andrea Bocelli che, mi viene da pensare, forse si sarà soltanto fatto una grossa risata.

Attendo commenti da parte vostra.

Un pensiero su ““Saldi mai visti” e mette in vetrina Andrea Bocelli. Polemica in Veneto, ecco cos’è successo

  1. Ca.fo.ne.
    Solo questo mi viene da dire, ovviamente riferito al negoziante…è vero che o bene o male basta parlarne, ma se metteva lo stesso cervello e le stesse energie per inventarsi qualcosa che avrebbe attirato le persone per l’originalità e la bellezza invece che per il ribrezzo forse era meglio -.-‘

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...