Nonostante la Rai sia stata ricoperta dalle polemiche per la gestione della trasmissione dei match alle Olimpiadi 2016, questa sera la rete si è senza dubbio rifatta scegliendo una colonna sonora sinceramente geniale mandata in onda durante la sfida dei tuffi dal trampolino dei 3 metri, che ha visto partecipare anche i nostri Tocci e Chiarabini (quinti nella classifica finale).
Alla fine della competizione, Rai Due ha infatti trasmesso il brano Acqua azzurra Acqua Chiara di Lucio Battisti, una scelta motivata dal colore della vasca dove si sono tuffati gli atleti di stasera e le sportive di ieri sera, un verde acceso determinato da un grave problema agli impianti di filtraggio che ha causato il “fiorire” di un’alga peggiorato fra le altre cose da una quasi totale mancanza di vento e da alte temperature.
Qui sotto trovate uno dei momenti salienti della competizione di stasera, una (giusta) polemica scatenata dal duo di tuffatori messicani nei confronti di una giuria che si è però dimostrata impassibile alle rimostranze.
Momenti concitati durante la gara. L'arbitro decide di non far ripetere il tuffo dei #MEX #RaiRio2016 #diving https://t.co/YHhKoZQthD
— Rai Radio1 (@Radio1Rai) August 10, 2016