Mentre il mondo piange disperato la vittoria di Donald Trump a nuovo presidente degli Stati Uniti (compreso il sottoscritto) dalle sale del giornalismo musicale italiano (per la precisione l’Unicredit Papillon di Milano) arrivano delle bellissime notizie: si sta svolgendo, proprio mentre termino di scrivere questo articolo, l’importante conferenza stampa di presentazione del nuovo album congiunto di Mina e Adriano Celentano (da qui in poi MinaCelentano) intitolato Le migliori e in uscita il prossimo 11 novembre.
All’interno del progetto, che esce a ben 18 anni di distanza dal primo album insieme del duo, saranno contenute 12 canzoni fra cui un pezzo che i fan di Celentano conoscono molto bene ma che verrà rivisitato in chiave moderna: sto parlando di Prisencolinensinainciusol, celebre pezzo “rap” in americano maccheronico del 1972 che per l’occasione verrà remigato da nientepopodimeno che Benny Benassi, dj dall’immenso talento e vero e proprio orgoglio italiano electro in tutto il mondo. Dire che non vedo l’ora è riduttivo.
Qui sotto trovate cover e tracklist di Le Migliori di MinaCelentano.
#LeMigliori è il nuovo album di #MinaCelentano: da oggi in pre-order e dall'11 novembre in tutti gli store! https://t.co/1oLKiS7HzQ
— MinaCelentano (@minacelentano) October 28, 2016
“Amami amami”
“È l’amore”
“Se mi ami davvero”
“Ti lascio amore”
“A un passo da te”
“Non mi ami”
“Ma che ci faccio qui”
“Sono le tre”
“Il bambino col fucile”
“Quando la smetterò”
“Come un diamante nascosto nella neve”
“Prisencolinensinainciusol”