Donald Trump, che vi piaccia o meno, è il nuovo presidente degli Stati Uniti. Qualcuno la notizia l’ha presa bene, altri l’hanno buttata sul ridere (per non piangere) e altri, come il francese Maître Gims, l’hanno presa malissimo.
LEGGI ANCHE: MAITRE GIMS – MON COEUR AVAIT RAISON: LA RECENSIONE DI ZIOMURO RELOADED
L’artista quasi naturalizzato francese ma di origini congolesi che lo scorso anno è esploso nelle radio italiane (e al Festival di Sanremo 2016) con la hit Est-ce que tu m’aimes (una canzone one hit wonder per l’artista, anche se ci riferiamo esclusivamente al nostro paese) ha infatti deciso di abbandonare le scene musicali, tanta è stata la delusione nel vedere un repubblicano così xenofobo e neanche troppo velatamente razzista salire sul gradino più alto della principale potenza mondiale.
L’annuncio Maître Gims l’ha fatto sui social a poche ore dalla proclamazione ufficiale di Trump, sottolineando che da questo momento in poi smetterà ufficialmente di fare musica.
https://www.instagram.com/p/BMlRpy2B8U2/?taken-by=maitregims
Se però vogliamo essere precisi, il post IG potrebbe essere nient’altro che una strategia promozionale per il rapper e cantante francofono: proprio questo venerdì 11 novembre, infatti, Gims dovrebbe pubblicare il suo nuovo singolo intitolato Tout donner (tradotto “dare tutto”). Che si tratti insomma di un semplice ritiro dai palchi live? Non ci resta che aspettare, anche se, ad essere sinceri, in Italia non ne sentiremo granché la mancanza.