Un anno di prigione per Dj Dax J, il britannico che ha remixato la preghiera musulmana in una discoteca tunisina (VIDEO)

Il dj britannico Dax J ha finalmente realizzato il suo sogno: finire sulle prime pagine di tutti i giornali del mondo, anche se non esattamente come avrebbe voluto e sperato.

Qualche giorno fa, nel corso dell’Orbit Festival in Tunisia, il dj ha infatti osato remixare in salsa dance la preghiera musulmana che viene trasmessa ogni giorno dai muezzin dagli altissimi minareti sparsi per le città islamiche di tutto il mondo arabo, scatenando un vero e proprio putiferio: il producer è infatti stato accusato di indecenza e di aver offeso la morale pubblica e successivamente condannato ad un anno di prigione, che però con ogni probabilità non sconterà in quanto già partito (per non dire fuggito) dal paese a poche ore dal fattaccio.

Nel frattempo l’Orbit Festival ha precisato la sua posizione, scusandosi con tutti i presenti che avrebbero potuto essere rimasti scottati dalla scelta del dj. Il messaggio merita di essere riportato, perchè è molto bello.

Dax J non aveva alcuna intenzione di far arrabbiare o offendere nessuno. Le sue scuse sono sincere non si sarebbe mai permesso di ferire i partecipanti, in alcun modo. Non vogliamo immischiarci in discussioni di carattere religioso, lungi da noi l’intenzione di macchiare l’immagine dell’Islam, che resta la religione della pace e del perdono. Quindi amici, perdonate, e non dimenticatevi che la musica è la risposta a tutto.

Qui sotto il video del remix dance della preghiera musulmana all’Orbit Festival.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...