Nell’epoca dei social network, le campagne di solidarietà corrono tramite video pubblicati su Facebook, Instagram e Twitter e si trasformano in challenge: dopo la celebre ice bucket challenge, il dj e producer Diplo ha indetto un’altra sfida (per pochi elettti, ma buona) con l’obiettivo di raccogliere fondi per le famiglie delle vittime della strage di Las Vegas dello scorso 1 ottobre.
Diplo, che a Las Vegas è molto legato, ha già donato alle famiglie colpite dalla tragedua 100.000 dollari e ha invitato i suoi colleghi dj (e non) a fare lo stesso, magari aumentando la cifra da lui stesso proposta.
Ad aggiungersi alla lista dei donatori, soltanto nelle ultime ore, ci sono stati Steve Aoki e DJ Tiësto, che molto generosamente hanno scelto di raddoppiare la donazione del leader dei Major Lazer e invitando a loro volta altri a fare lo stesso.
As a Las Vegas lover I do what Vegas lovers do! I double down! So I will donate 200k https://t.co/GHjnjmtvMJ #VegasStrong
— Tiësto (@tiesto) October 7, 2017
I accept Diplo’s challenge and double down like Tiësto did & donate $200,000 to Commissioner Scalise’s Las Vegas Victims’ Fund. #VegasStrong pic.twitter.com/yyJJHWXAEw
— Waste It On Me Aoki (@steveaoki) October 9, 2017
L’iniziativa è supportata dall’hashtag #VegasStrong: immagino che nel corso delle prossime ore molti altri artisti e personalità del mondo dello spettacolo si aggiungeranno ai colleghi, magari chissà con cifre superiori.