Prima della Scala 2017: info, orari, diretta streaming e scheda tecnica dell’Andrea Chénier

Il 7 dicembre, la festa di Sant’Ambrogio, corrisponde storicamente alla Prima della Scala, lo spettacolo con il quale si apre la stagione teatrale presso la più celebre e prestigiosa fra le sale liriche italiane.

La Prima della Scala 2017 vedrà dunque il regista Mario Martone mettere in scena l’Andrea Chénier, opera lirica in quattro atti di Umberto Giordano, fra i massimi esponenti del verismo italiano. A dirigere l’orchestra anche quest’anno ci sarà il direttore Riccardo Chailly mentre sul palco vedremo le grandi voci di Yusif Eyazov, Anna Netrebko e Luca Salsi (CLICCANDO QUI trovate la scheda tecnica).

Lo spettacolo, della durata di 2 ore e 35 minuti e diviso in quattro atti, racconta la storia  del poeta francese André Chénier, all’epoca della rivoluzione francese,

Lo spettacolo verrà trasmesso anche quest’anno in diretta da Rai Uno a partire dalle ore 17:45 con uno speciale condotto da Milly Carlucci e Antonio di Bella, con collegamenti di Stefania Battistini. dal foyer. Per chi non avesse avuto la fortuna di accaparrarsi un biglietto per il teatro alla Scala, il Comune di Milano ha scelto di trasmettere lo spettacolo attraverso un grande maxischermo installato in Galleria Vittorio Emanuele. Vi ricordo inoltre che sarà disponibile una diretta streaming dello spettacolo sul sito di Rai Uno A QUESTO LINK.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...