SEGUI LA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI ZIOMURO RELOADED!
SEGUI ZIOMURO SU TWITTER E INSTAGRAM!
Nel corso di una delle trasmissioni di questa mattina, 27 novembre, andata in onda su Radio2 Social Club Claudio Baglioni ha annunciato i nomi dei 24 finalisti di Sanremo Giovani 2018, il concorso che andrà in onda su Rai Uno il prossimo 20 e 21 dicembre e che ci permetterà di scoprire i due nomi degli artisti emergenti che si scontreranno contro i BIG del Festival di Sanremo 2019 (secondo le indiscrezioni di TvBlog, ad affiancare Baglioni nella conduzione ci dovrebbe essere Claudio Bisio e Virginia Raffaele).
Il concorso, che verrà condotto da Fabio Rovazzi e Pippo Baudo, vedrà la partecipazione di molti volti noti della musica italiana, fra cui diversi ex talent. I partecipanti, fra cui ci sono 6 concorrenti del contest Area Sanremo, avranno dunque la possibilità di competere nella gara in programma al Teatro Ariston dal 5 al 9 febbraio prossimi, in considerazione del fatto che per questa edizione della Kermesse Baglioni ha scelto di eliminare la gara delle Nuove Proposte.
"Rovazzi, la musica è cambiata!" #SanremoGiovani, prossimamente su @RaiUno @RaiRadio2 e @RaiPlay@rawvatsy @Raiofficialnews #Sanremo2019 pic.twitter.com/xXGveJq1OX
— Festival di Sanremo (@SanremoRai) November 26, 2018
Fra gli esclusi più noti dai 24 concorrenti di Sanremo Giovani 2018 troviamo Federico Angelucci, Morgan Ics e Loomy. Fra i talenti che hanno passato le selezioni e canteranno i propri inediti su Rai Due troviamo fra gli altri Mahmood, Einar, Federica Abbate, Andrea Biagioni e i La Rua.
https://twitter.com/SanremoRai/status/1067400014543106049
Qui sotto la lista completa dei concorrenti di Sanremo Giovani 2018. Per ascoltare tutte le loro canzoni vi invito a cliccare qui e qui.
FEDERICA ABBATE – “Finalmente”
ANDREA BIAGIONI – “Alba piena”
CANNELLA – “Nei miei ricordi”
LAURA CIRIACO – “L’inizio”
DIEGO CONTI – “3 Gradi”
CORDIO – “La nostra vita”
DESCHEMA – “Cristallo”
EINAR – “Centomila volte”
FEDRIX & FLAW – “L’impresa”
FOSCO17 – “Dicembre”
LA RUA – “Alla mia età si vola”
LA ZERO – “Nina è brava”
LE ORE – “La mia felpa è come me”
MAHMOOD – “Gioventù bruciata”
MARTE MARASCO – “Nella mia testa”
MESCALINA – “Chiamami amore adesso”
FRANCESCA MIOLA – “Amarsi non serve”
GIULIA MUTTI – “Almeno tre”
NYVINNE – “Io ti penso”
ROS – “Incendio”
ROBERTO SAITA – “Niwrad”
SISMA – “Slow motion”
SYMO – “Paura di amare”
WEPRO – “Stop/Replay”