Gigi d’Alessio torna con un nuovo progetto discografico, il 18esimo della sua lunga carriera. L’artista napoletano ha pubblicato lo scorso 18 ottobre Noi Due, un album ricco anzi ricchissimo di collaborazioni, per molti versi inedite.
SEGUI LA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI ZIOMURO RELOADED!
All’interno del disco troviamo infatti un totale di 12 canzoni insieme ad alcuni degli artisti più in voga del momento, rapper compresi. Proprio così: per l’occasione, Gigi d’Alessio ha deciso di “sporcarsi le mani” entrando in studio di registrazione con colleghi del calibro di Luché, Emis Killa e Gué Pequeno. Le ospiti femminili, al contrario, sono ben più “classiche”: stiamo parlando di Giusy Ferreri e Fiorella Mannoia.
Fra le tracce, fra le altre, vi segnalo una speciale versione di Non dirgli mai, probabilmente il pezzo più celebre della carriera di Gigi d’Alessio, registrato per l’occasione insieme alla London Symphony Orchestra-
Gigi D’Alessio, vi ricordo, è da poco uscito dall’esperienza di giudice di The Voice of Italy. A breve (a partie dal 29 novembre) Gigi sarà al fianco di Vanessa Incontrada in Vent’anni che siamo italiani, tre prime serate su Rai1.
D’alessio, vi informo, si esibirà ad inizio 2020 con due concerti al Forum di Assago e al Palalottomatica di Roma in compagnia di Nino d’Angelo. Per info sui biglietti e date vi invito a cliccare qui.
Qui sotto l’audio streaming di Noi due di Gigi D’Alessio.