Archiviata definitivamente l’esperienza con gli One Direction (in “pausa” a tempo indeterminato) Liam Payne ha finalmente pubblicato il suo primo vero disco solista.
ZIOMURO RELOADED SU FACEBOOK
ZIOMURO SU TWITTER E INSTAGRAM
Dopo il timido tentativo del primo EP First Time, uscito lo scorso anno, Liam Payne dà ufficialmente il via alla sua carriera solista con un album composto da ben 17 canzoni, fra cui molti pezzi già usciti diversi mesi fa.
Il disco contiene i singoli già usciti: ‘Strip That Down’ con Quavo, che ha venduto 11,5 milioni di copie in tutto il mondo e conta oltre 1,8 miliardi di stream, ‘Polaroid’ che ha venduto due milioni di copie e l’ultimo singolo ‘Stack It Up’ interpretato in collaborazione con il rap americano A Boogie wit da Hoodie.
Sono inclusi nell’album anche ‘Bedroom Floor’, ‘Get Low’, ‘Familiar’ con J Balvin e ‘For You’, brano cantato insieme a Rita Ora e che è stato inserito nella colonna sonora ufficiale di ‘Fifty Shades Freed’ e ha trascorso 17 settimane nella classifica inglese.
“LP1” è stato registrato tra Londra, New York e Los Angeles e ha il caratteristico suono urban pop che rende riconoscibile la musica di Liam. Hanno collaborato al disco Ed Sheeran, Ryan Tedder, Zedd, Jonas Blue, Steve Mac, Joe London, e The Monsters and the Strangerz.
Ecco come l’artista ha commentato il progetto:
Sono così eccitato di pubblicare il mio album di debutto a dicembre! Ho vissuto così tante esperienze incredibili in questi ultimi anni che mi hanno ispirato nella realizzazione del disco – è stato un vero e proprio lavoro d’amore. In studio ho collaborato con persone incredibilmente talentuose per produrre un album che mi rappresenta veramente e di cui sono molto orgoglioso.
Qui sotto trovate l’audio streaming di LP1 di Liam Payne.