Torna anche quest’anno, come da tradizione, l’attesissimo appuntamento con il Concerto di Capodanno dalla meravigliosa Neujahrskonzert di Vienna.
SEGUI LA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI ZIOMURO RELOADED!
SEGUI ZIOMURO SU TWITTER E INSTAGRAM!
Il concerto di Capodanno 2020, che verrà trasmesso quasi in contemporanea con quello della Fenice (cliccate qui per tutte le informazioni) andrà in onda su Rai Radio 3 in streaming a partire dalle ore 11:00. La diretta / differita su Rai due sarà trasmessa alle ore 13:30.
Per il 2020, la prestigiosa Großer Saal del Musikverein di Vienna accoglierà il direttore d’orchestra Andris Nelsons, selezionato dalla Wiener Philharmoniker.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTO SUL MAESTRO ANDRIS NELSONS!
CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL PROGRAMMA COMPLETO DEL CONCERTO!
CLICCA QUI PER SCOPRIE COME SEGUIRE IL CONCERTO ALLA FENICE DI VENEZIA!
Ecco, a proposito, come Nelsons ha commentato il suo imminente Concerto di Capodanno:
E’ il sogno di ogni direttore d’orchestra che ami la musica di Johann Strauss e i valzer viennesi. Musica gioiosa, affascinante, piena di energia e di sentimento positivo, un modo straordinario di cominciare il Nuovo Anno.
Il Concerto di Capodanno 2020 di Vienna è stato definito dalla Rai, a proposito,
un viaggio attraverso il mondo magico di Strauss e dei suoi tre figli, ma anche di autori coevi tra cui Carl Michael Ziehrer, e ancora grandi personalità del mondo della musica a cominciare da Beethoven, di cui ricorrono i 250 anni dalla nascita.
Il concerto, vi informo, si aprirà con l’Overture di “Die Landstreicher (The Vagabonds)” di Carl Michael Ziehrer. All’interno del concerto avremo inoltre la possibilità di ascoltare qualcosa di piuttosto inedito. Stiamo parlando di uno speciale omaggio a Beethoven, con le sue Dodici Controdanze.
Come da tradizione, il Concerto di Capodanno 2020 dall si chiuderà con un grande classico. Sto ovviamente parlando di Il Bel Danubio Blu e la Marcia di Radetzky di Josef Strauss. Quest’ultimo, in particolare, è uno dei momenti più apprezzati dal pubblico in sala e da casa. Si tratta infatti del miglior modo possibile di accogliere a braccia aperte il nuovo anno, battendo le mani a tempo.
Per la diretta streaming del concerto di Capodanno 2020 da Vienna, dunque, vi invito a cliccare qui.
CLICCATE QUI invece per lo streaming di Rai Due del concerto.