Non c’è ombra di dubbio che Il Bacio di Klimt di Emanuele Aloia sia in questo momento la canzone di maggior successo di TikTok e Spotify Italia.
Il pezzo del cantautore torinese sta spopolando proprio in queste ore fra i giovanissimi, forte di un testo davvero molto profondo e originale e di una melodia super accattivante.
Ecco, a proposito, come Emanuele Aloia ha spiegato il significato del testo di Il Bacio di Klimt, via ufficio stampa:
ATTIVA LA PROVA GRATIS DI AMAZON MUSIC VIDEO!
CLICCA QUI PER ASCOLTARE IL BACIO DI KLIMT!
«”Il bacio di Klimt” affronta la tematica della solitudine: non sono dei casi le citazioni dei celebri ‘’Assenzio’’ di Edgar Degas e “I fiori del male’’ di Charles Baudelaire. Il verso ‘’Per te giuro ho sceso forse un milione di scale’’ è un omaggio alla poesia di Eugenio Montale, “Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale”. Ho aggiunto quel “forse” perché l’amore di un ventenne non può essere l’amore che ha provato Montale per la moglie, è un riferimento sentito ad una delle più belle poesie italiane che però con quel dubbio rispetta la grandezza di quell’opera e di quell’amore così grande».
Nel caso in cui voleste qualche curiosità su Emanuele Aloia e sulla sua biografia vi invito a recuperare la sua intervista esclusiva su Ginger Generation.