Si è tenuta questa mattina a Sanremo la prima, attesissima conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo 2023. In occasione dell’incontro con i giornalisti di oggi, Amadeus ha così avuto la possibilità di regalare ai telespettatori tutte le anticipazioni del caso, parlando anche più nel dettaglio del modo in cui la serata si svolgerà nello specifico. Ecco dunque quale sarà la scaletta della.prima serata del Festival di Sanremo 2023.
La scaletta della prima serata del Festival di Sanremo 2023
La serata inaugurale di questa edizione della kermesse vedrà salire sul palco i primi 14 big e vedrà la partecipazione straordinaria di Chiara Ferragni, che svolgerà il ruolo di co-conduttrice al fianco di Amadeus. Gli ospiti d’onore saranno Mahmood e Blanco, che lo scorso anno trionfarono con Brividi.
Le canzoni dei 14 big in gara verranno votate nel corso della prima serata solo ed esclusivamente dai giornalisti della sala stampa, divisi fra carta stampata, tv, radio e web.
Fra gli altri ospiti della serata ci sarà Elena Sofia Ricci, che parlerà della sua nuova fiction Rai Fiori sopra l’inverno; vedremo inoltre esibirsi Salmo a bordo della nave da crociera attraccata sulla costa di Sanremo e assisteremo alla reunion dei Pooh nella storica formazione con Riccardo Fogli.
Clicca qui per acquistare il mio romanzo Linea 148!
L’ordine di uscita dei Big alla prima serata del Festival di Sanremo 2023
Ecco quale sarà l’ordine in cui tutti i big si esibiranno nel corso della serata di Sanremo 2023 in onda su Rai Uno martedì 7 febbraio.
Anna Oxa
Gianmaria
Mister rain
Marc Mengoni
Ariete
Ultimo
Coma Cose
Elodie
Leo Gassman
Cugini di campagna
Gianluca Grignani
Olly
Colla Zio
Mara Sattei
Ovviamente, tutti gli altri concorrenti si esibiranno nel corso della seconda serata, in programma mercoledì 8 febbraio. La scaletta è stata confermata a sorpresa da Amadeus.