SEGUI LA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI ZIOMURO RELOADED!
SEGUI ZIOMURO SU TWITTER E INSTAGRAM!
Bentornato James Blake. A quasi tre anni di distanza dal gioiellino The Colour in Anything (che Ziomuro Reloaded vi ha recensito qui) il cantante britannico torna con un nuovo progetto discografico quest’oggi, 18 gennaio, intitolato Assume Form.
Il nuovo album è ome sempre libero da restrizioni di genere e caratterizzato da una scrittura classica e aperta emotivamente ed, è senza dubbio il suo progetto artistico più diretto, eclettico e puro fino ad oggi.
“Assume Form’,realizzato con la collaborazione di diversi artisti tra cui André 3000, Travis Scott, ROSALÍA, Metro Boomin e Moses Sumney, è il risultato di un intenso periodo di evoluzione creativa e personale per James, che ha parlato apertamente delle sue esperienze di salute mentale e della ricerca della pace. Anche la grafica dell’album sembra rappresentare un cambiamento fondamentale per Blake: non più distorta dall’illustrazione, dal paesaggio o dal design, ma che guarda direttamente allo spettatore e al futuro.
James Blake è diventato uno dei più importanti musicisti, produttori e compositori del mondo. Solo negli ultimi due anni, l’artista inglese, vincitore del Mercury Prize e candidato ai Grammy e ai Brit, ha lavorato con Kendrick Lamar, Beyoncé, Jay Z, Mount Kimbie, Bon Iver, Chance The Rapper & Frank Ocean. Inoltre ha collaborato a progetti artistici con Quentin Blake, Natalie Portman e per la colonna sonora di The Black Panther. Nel Regno Unito Blake è una presenza importante: è già stato headliner del Field Day di Londra, del Green Man, di Glastonbury e ha inoltre confermato la sua presenza al Primavera Sound Festival per la prossima estate.
Qui sotto potete ascoltare Assume form di James Blake in streaming.