Allora ho deciso di inaugurare una nuova rubrica (chissà quanto durerà, forse come un gatto in tangenziale) per raggruppare tutte quelle news musicali brevi, non di interesse stellare, di cui scrivono tutti per cui io finisco per essere l’ultima ruota del carro, ma giusto per tenere aggiornato il blog su quello che succede in giro in ogni caso. Il tutto rigorosamente scritto ad minchiam.
Le news più succosa di oggi riguardano prima di tutto le ultime esibizioni che Taylor Swift ha fatto negli USA nel corso del suo 1989 Tour: è ormai indubbio che (per quanto bravina) sia parecchio gasata, gatta morta e se la senta caldissima come se ce l’avesse solo lei. Dopo essersi trombata tutti i migliori (???) attori di Hollywood dal pancino con il six pack, adesso l’artista di Shake if off si è messa ad ospitare sul suo palco alcuni fra gli artisti più in vista del pop mondiale attuale: nell’ordine, sullo stage insieme a lei hanno cantato il pazzesco The Weeknd e più di recente Nick Jonas e Lorde. E, se tanto mi dà tanto, secondo me non è ancora finita.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=5cFGutGVT2w&w=560&h=315]
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=i-wPw6mLkZA&w=560&h=315]
I britannici Stereophonics hanno da poco annunciato il loro ritorno in Italia dopo un paio di anni con la loro unica tappa italiana del prossimo tour, un’occasione per presentare dal vivo il loro ultimo disco Keep the village alive. Il concerto è fissato il prossimo 20 ottobre all’Alcatraz di Milano. I biglietti per il concerto degli Stereophonics all’Alcatraz saranno acquistabili per gli iscritti al Vivo Club a partire dal prossimo mercoledì 15 luglio; per tutti gli altri saranno disponibili sul circuito TicketOne a partire dalle ore 10.00 di giovedì 16 luglio. Nei punti vendita Ticketone dalle ore 10.00 di venerdì 17 luglio e nelle restanti rivendite autorizzate dalle ore 10.00 di sabato 18 luglio.
Lady Gaga è atterrata in Italia: l’artista di Bad Romance si esibirà domani sera a Perugia in occasione dell’Umbria Jazz Festival insieme a Tony Bennett, celeberriimo re dello swing con cui ha registrato il disco di cover Cheek to cheek. Little monsters e blogger vari in fibrillazione. Domani sera OVVIAMENTE seguite la diretta streaming del concerto di Lady Gaga e Tony Bennett su Ziomuro Reloaded!