daniel nanni omega

Ecco chi è Daniel Nanni, il cantante della pubblicità Omega per le Olimpiadi 2016

Qualche giorno fa, sulla scia dell’entusiasmo olimpico, ho pubblicato un articolo in cui vi svelavo il titolo e l’interprete della canzone dello spot Omega per le Olimpiadi 2016, un brano che di certo avrete sentito anche voi milioni di volte fra una gara e l’altra: se scoprire di quale brano si trattava è stato molto semplice (si tratta di Hall of fame dei The Script) non lo stesso posso dire del suo giovanissimo cantante.

Ad un primo ascolto (e dopo varie ricerche) sembrava proprio che si trattasse dello youtuber 16enne Aj Silva, ma in realtà mi sono subito arrivate da diverse parti delle precisazioni che puntavano a tutt’altro nome, quello delll’esordiente Daniel Nanni. Nonostante le ricerche, non sono riuscito a cavare alcun ragno del buco, fino a che questa mattina sono stato contattato sulla mia pagina Facebook (metteteci un mi piace, se vi va!) dal sound designer del brano, che mi ha definitivamente confermato la notizia.

daniel

Incuriosito, ho dunque deciso di approfondire la cosa: Daniel Nanni ha soli 11 anni, è alla sua primissima esperienza musicale in assoluto ed è stato scelto dopo un lungo processo di provini che si sono tenuti anche all’estero.

La cover di Hall of Fame della pubblicità dello spot Omega è stato prodotto da Mattia Panzarini con la collaborazione di Sabino Cannone (che ringrazio) e di Fabio Gargiulo. Gli archi che possiamo apprezzare in sottofondo sono stati realizzati da Davide Rossi, che in passato ha avuto l’onore di lavorare, fra gli altri, con i Coldplay di Chris Martin.

Qui sotto trovate lo spot Omega e la versione originale di Hall of Fame dei The Script feat. Will.I.Am.

3 pensieri su “Ecco chi è Daniel Nanni, il cantante della pubblicità Omega per le Olimpiadi 2016

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...