Stromae, intervista shock a Inrocks: “non ho più voglia di cantare, mi ritiro per un po’ e torno a fare il produttore”

Bisognerà attendere ancora per molto, molto tempo, prima di poter ascoltare del nuovo materiale inedito interpretato da Stromae, lo straordinario e poliedrico artista belga (ma di origine congolese) che due anni fa aveva fatto ballare (e riflettere) il mondo con il suo magnifico secondo album “Racine Carrée“.

A pochi giorni dall’uscita del video della canzone Coward di Yaël Naïm, da lui diretto, Stromae ha rivelato in un’esclusiva intervista ad Inrocks la sua intenzione di allontanarsi dalla musica, almeno in qualità di cantante.

Nonostante il successo di pubblico e critica ottenuto con il suo ultimo album, l’artista ha confermato le sue intenzioni di ritirarsi dalle scene, almeno per un po’

non me ne vado in vacanza, ma adesso il ritmo è molto più sano, sento la necessità di prendere le distanze dalla musica. Lavorare in modo più razionale, da adesso in poi, sarà un piacere davvero immenso

Per un terzo album, dunque, bisognerà attendere ancora un sacco, perché per il momento Paul Van Haver (questo il suo nome all’anagrafe) sembra avere tutte le intenzioni di restare “nell’ombra”. Nel corso dell’intervista, Stromae ha infatti aggiunto:

“Non ho davvero più nessuna voglia di cantare. Ma non smetterò di fare musica. Ho voglia di scrivere, di comporre, ma rimanendo un po’ più in disparte. Continuare il lavoro che è ho già fatto per me stesso, ma mettendomi a disposizione degli altri. Sarà questa la mia linea ora e per gli anni a venire.

Proprio pochi giorni fa, riflettevo su quanto il mondo (leggasi, il sottoscritto) avesse il disperato bisogno di un nuovo disco di Stromae: se qualcuno di voi ha avuto modo di vederlo in concerto, sa di che cosa sto parlando. Personalmente questa notizia mi getta nello sconforto, anche se la speranza che l’artista cambi idea sarà sempre l’ultima a morire.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...