Jay-Z al New York Times: “sto lavorando al disco insieme a Beyoncé”

In occasione di una lunga intervista esclusiva concessa al New York Times (qui la potete recuperare in forma integrale) il rapper Jay-Z ha confermato di essere al lavoro (ormai da diverso tempo) ad un album congiunto con la moglie Beyoncé.

Fra i tanti temi toccati durante l’intervista (tra i quali, l’attuale rapporto con Kanye West, con cui ha fatto pace) Jay-Z ha rivelato di essersi seduto di recente insieme ad un tavolo con la moglie per comporre del materiale inedito che, purtroppo, ancora non è stato pubblicato.

Il motivo? Il disco Lemonade di Beyoncé ha preso all’artista troppo tempo ed energie, e il progetto di un disco congiunto è sfumato. Ecco quanto dichiarato da Jay-Z:

Alla fine, abbiamo iniziato ad utilizzare la musica come una sessione di terapia di coppia. E abbiamo iniziato a scrivere musica insieme. Il problema è che la musica che lei stava scrivendo in quel periodo ha preso il sopravvento sul disco al quale stavamo lavorando. Sai, abbiamo ancora tantissima musica nel cassetto, insieme. Tuttavia, non ho mai trovato il momento di pubblicare quell’album, di dire “, adesso ci siamo” anche se in fondo sono sempre stato ad un passo dal farlo.

Jay-Z e Beyoncè, almeno per il momento, non sembrano avere intenzione di pubblicare il loro primo disco congiunto, sul quale circolano voci ormai da diversi anni. Bisognerebbe soltanto capire se effettivamente il progetto vedrà la luce o se rimarrà soltanto un esperimento per tenere insieme la coppia più ricca del musicbitz mondiale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...