METTI LIKE ALLA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI ZIOMURO RELOADED!
SEGUI ZIOMURO SU TWITTER E INSTAGRAM!
Tutto è pronto a Melpignano per la Grande Notte della Taranta 2018, il più importante evento di musica popolare in Europa giunto quest’anno alla sua 21esima edizione.
Tutto pronto per stasera!
La diretta dell'evento sarà trasmessa da @raicinque e da @Radio1Rai #taranta21 #WeAreinPuglia pic.twitter.com/hTYXr8VFmq— LaNotteDellaTaranta (@TarantaTweet) August 25, 2018
L’appuntamento con la pizzica ballo tipico del Salento, si riproporrà dunque questa sera, 25 agosto, per la serata conclusiva che porterà nella cittadina pugliese ben 100 ore di musica e spettacolo, attirando come ogni anno migliaia e migliaia di persone pronte a farsi “pizzicare” dal ritmo della taranta.
Per l’edizione 2018 del Festival della Notte della Taranta sono stati coinvolti un totale di 360 musicisti che hanno portato per le piazze salentine ben 40 concerti di pizzica e musica popolare dal mondo, oltre a 3 mostre in anteprima nazionale.
A salire sul palco di Melpignano stasera saranno, fra gli altri, Clementino, Enzo Gragnaniello, James Senese, Frank Nemola, Davide Brambilla, Après la Classe, Yilian Canizares, Dhoad Gypsies of Rajasthan, e il poeta popolare salentino Mino De Santis. Al cast si unirà LP Laura Pergolizzi, ospite internazionale del Concertone, che di recente ha pubblicato il singolo Girls go wild.
Maestro concertatore della grande notte di Melpignano sarà la musicista Andrea Mirò
Se volete seguire lo spettacolo comodamente da casa (anche se andare a ballare in piazza sarebbe decisamente più divertente!) vi invito a sintonizzarvi su Rai 5, disponibile anche in diretta streaming a questo link, a partire dalle ore 22:30. Lo spettacolo sarà disponibile anche in diretta radio su Radio Rai 1.